HOUSE 4.0

PROGETTAZIONE E RISTRUTTURAZIONE EDILE

Pavimentazioni

La scelta di pavimentare con lo stesso materiale sia gli interni che gli esterni può essere dettata da esigenze pratiche o ispirata da ragioni estetiche. Questo approccio vale sia per le abitazioni che per strutture destinate a negozi o uffici1. Un pavimento uniforme può far apparire l’insieme più ampio, soprattutto in spazi ridotti. Ecco alcune considerazioni riguardo alle pavimentazioni interne ed esterne:

Piastrelle in Gres Porcellanato: Queste piastrelle sono particolarmente adatte alla posa combinata indoor/outdoor. Possono essere utilizzate in continuità tra gli ambienti interni ed esterni, creando un effetto visivo gradevole1. Marazzi offre diverse soluzioni, come:

Vivo Gres: Elegante, realistico e con tecnologia 3D Ink.
Mystone Berici: Ispirato alla pietra, con tonalità neutre e decori esclusivi.
Frammento: Seminato veneziano in gres, disponibile in due versioni di scaglie: Micro e Macro.
Alba: Per una continuità progettuale tra spazi esterni ed interni.
Appeal: Effetto cemento dalla bellezza e praticità multiforme.
Block: Gres per pavimenti, rivestimenti e cementine.
Cotti D’Italia: Effetto cotto.

Differenze tra Piastrelle per Interno ed Esterno: Quando si tratta di pavimentazione, ci sono importanti requisiti da considerare, come impermeabilità, resistenza ai carichi, agli agenti atmosferici, alle muffe e alle macchie, e l’antiscivolo. Le pavimentazioni esterne richiedono attenzione specifica, ma possono contribuire a creare ambienti funzionali e belli.

In sintesi, le piastrelle in gres porcellanato sono una scelta versatile per pavimentazioni che si estendono sia all’interno che all’esterno1.

DOVE SIAMO

house4.0 srl

Via Belluno 52 Cologno Monzese 20093 MI
Tel: +39 3460449501
house4.0srl@gmail.com